Pubblicato il: 12-12-2023
Condividi
Condividi
Correlato a
Sono 7 le tematiche riguardanti la sostenibilità dei territori oggetto delle posizioni interessate. Le scadenze per candidarsi variano dal 30 dicembre 2023 all'11 gennaio 2024; si invita a prendere visione dei singoli bandi per maggiori dettagli.
Lo Spoke 7, coordinato dall’Università degli Studi di Bari, si focalizza sulla comprensione e la promozione della resilienza territoriale e della sostenibilità intesa in senso lato (ambientale, socio-economica, ecc.) in diversi ambiti territoriali.
In sintesi, ecco i principali obiettivi dello spoke:
Grazie alle opportunità di ricerca offerte dal Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell'Impresa (Uniba DEMDI), contribuirai all’avanzamento della comprensione di diversi territori e alla promozione della loro resilienza e sostenibilità nel lungo periodo.
Le tematiche per cui sono aperte le posizioni di ricerca:
Ce lo dice uno studio dell'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" sulla regione Puglia.
Nell’intervista ad Angela Stefania Bergantino si parla del lavoro di ricerca dello Spoke 7, passando per temi come la resilienza territoriale, la mobilità sostenibile, i...
Nuovi finanziamenti alla ricerca con il bando a cascata di Spoke 7 e UniBa
Sono aperte fino al 3 maggio le candidature per il bando a cascata promosso dall’Università di Bari. Cinque i progetti di ricerca industriale finanziabili per un totale d...
Il successo del Pnrr? Dipende dalla capacità di spesa dei comuni
Un articolo realizzato da Angela Stefania Bergantino e Francesco Porcelli, pubblicato su lavoce.info e qui riprodotto per concessione della redazione.
Sono aperte da lunedì 5 febbraio fino al 9 marzo le candidature per il nuovo bando a cascata lanciato dall'Università degli studi di Bari “Aldo Moro”.
2023
2023
La sostenibilità dei territori al centro delle attività di ricerca dello Spoke 7 di Grins, il partenariato esteso finanziato dal PNRR per la sostenibilità economica di si...
Fondazione GRINS
Growing Resilient,
Inclusive and Sustainable
Galleria Ugo Bassi 1, 40121, Bologna, IT
C.F/P.IVA 91451720378
Finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 4 (Infrastruttura e ricerca), Componente 2 (Dalla Ricerca all’Impresa), Investimento 1.3 (Partnership Estese), Tematica 9 (Sostenibilità economica e finanziaria di sistemi e territori).