La professoressa Angela Stefania Bergantino è professoressa ordinaria di Economia Applicata presso il Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell'Impresa.
È componente del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Economia dei Trasporti e della Logistica, avendo ricoperto la carica di Presidente dal 2016 al 2021 e di Segretario Generale dal settembre 2012. E' stata Consigliere di Amministrazione dell'ENAC dal 2016 al 2020 e dell'Enav SpA dal 2020 al 2023. E' attualmente Esperta della Struttura di Monitoraggio dell'Attuazione Regionale del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per la Puglia.
Inoltre, la Professoressa Bergantino è stata Presidente del Consiglio Nazionale dei Nuclei di Valutazione delle Università Italiane (CONVUI) e si occupa di valutazione delle Università, degli Enti di Ricerca e in generale degli Enti Pubblici.
È delegata del Rettore per i progetti finanziati dal PNRR relativi alla mobilità sostenibile e alla misura n.9 "Sostenibilità economico-finanziaria dei sistemi e dei territori", coordina il Dottorato di Ricerca in "Economia e Management" presso il Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell'Impresa e, nello stesso Dipartimento, dirige il Laboratorio di Economia Applicata (LEA).
Nell'ambito del progetto GRINS ha realizzato e coordina il Mobility Research Center e il Multidisciplinary Research Lab.